LA SERENITÀ DEL POPOLO GIAPPONESE INCONTRA L'ARTE DELL'OSPITALITÀ


Io sono Pasquale e nella mia vita ho avuto la fortuna di girare il mondo, visitando tanti paesi e soggiornando in alberghi diversi.

Ho avuto modo di incontrare culture e filosofie di vita ognuna diversa dall’altra ma tutte belle allo stesso tempo, ricevendo così un meraviglioso regalo: un grande bagaglio di esperienze.

Tra i tanti stili di vita che ho conosciuto nel mondo quello che mi ha colpito di più è sicuramente il modo artistico di vivere dei giapponesi, il rapporto che hanno con la natura, con il mare, con i suoni.

Il mio intento è stato quello di apprendere tutto ciò di bello che offre il Giappone e mescolarlo con tutto ciò che di bello abbiamo nel nostro meraviglioso paese.

Nel mio piccolo, spero di essere riuscito a creare questo matrimonio di idee alternando alla serenità ed alla pacatezza del popolo giapponese, la nostra grande ed ineguagliabile arte dell’ospitalità, in un ambiente sereno e rilassante, proprio come insegnato dalla filosofia Zen.

La mia passione per le cose belle e per l’arte soprattutto, ha fatto sì che io mi potessi deliziare e divertire a costruire ed arredare il mio hotel e ad impreziosire il tutto è stata la possibilità di mettere una perfetta cornice ad un ottimo dipinto: dai piccoli complementi d’arredo (oggetti provenienti da svariati paesi del mondo) alle tante opere artistiche di importanti pittori esposte: ogni dettaglio ha una storia da raccontare.

Ogni particolare è un invito a fermarsi per osservare, esplorare e godersi l’esperienza di un nuovo capitolo del proprio viaggio.

Infatti, all’Hotel Zen, troverete in visione una splendida collezione di cose di ieri e di oggi, esposte come in una galleria d’arte, tutte acquistabili e rinnovate di continuo.

Sarò felice ed onorato di mettere a vostra disposizione i miei 45 anni di esperienza per ogni eventuale spiegazione e/o chiarimento in merito. Sarò lieto di raccontare ed approfondire la storia e la provenienza di ogni oggetto, decantando i componenti che formano un vaso di porcellana, elencando il materiale colorato posato su di una tela.

Perché per chiunque non conosca la materia, un dipinto può apparire soltanto come una tela con dei colori sopra, ma ogni quadro ha una sua storia che merita di essere raccontata.

L’arte è una passione da condividere e la vacanza all’Hotel Zen diventa una vera e propria filosofia di vita.