skip to Main Content
Cesenatico Noir 26 – 29 Luglio. Incontra I Maestri Del Giallo

Cesenatico Noir 26 – 29 luglio. Incontra i maestri del giallo

A fine luglio Cesenatico diventa il fulcro del genere noir. Stefano Tura, noto giornalista e scrittore dirige il primo
Festival della letteratura noir, una serie di incontri che permetterà di vedere da vicino scrittori come Björn Larsson, Carlo Lucarelli, Maurizio de Giovanni, Margherita Oggero, Alessia Gazzola – e altri 9 autori.

Il programma della quattro giornate è scaricabile dal sito ufficiale di Cesenatico Noir.

È possibile seguire l’iniziativa anche sui profili social come Instagram e Facebook

Perché Cesenatico per parlare di gialli?

Lo stesso direttore del festival, così commenta nell’intervista pubblicata da CesenaToday di cui riportiamo un breve stralcio:

“L’idea di un festival di letteratura noir a Cesenatico – ha detto Tura – mi è venuta mentre scrivevo Tu sei il Prossimo, ambientato proprio in questa famosa città della costa romagnola. Un luogo perfetto per famiglie e per trascorrere vacanze tranquille e rilassate.  Ideale quindi per trasformarlo in un’agghiacciante ‘scena del crimine’…”

Già dalla data di inaugurazione, martedì 24 luglio, il pubblico potrà visitare la mostra “Le stagioni del commissario Ricciardi a fumetti” dalle ore 18.30, presso la Galleria Comunale d’Arte Leonardo da Vinci.

Se vuoi passare qualche giorno di relax da noi e seguire gli incontri di Cesenatico Noir, controlla subito la disponibilità di camere.

Se anche il tuo cane ama il genere noir, porta anche lui: siamo un B&B Pet Friendly ?

Back To Top