skip to Main Content
Arena Balle Di Paglia 2018. A 60 Km Da Cesenatico L’evento Più Insolito.

Arena balle di paglia 2018. A 60 km da Cesenatico l’evento più insolito.

I prossimi due weekend devi per forza venire in Romagna per non perderti eventi e spettacoli che puoi vedere solo qui.

Dopo il fine settimana a Portico di Romagna per “Chef sotto il Portico” di cui abbiamo già scritto, il prossimo appuntamento è con “Nell’Arena delle balle di paglia”, dal 18 al 24 luglio 2019 a Cotignola, in provincia di Ravenna, a soli 60 km d’auto da Cesenatico.

In realtà più che un evento è una vera e propria esperienza che inizia giorni prima la serata inaugurale con passeggiate mattutine e serali tra fiumi e santuari, campi e concerti.

L’esperienza prende vita con la partecipazione del pubblico alla creazione dell’arena stessa, a partire dalle ore 5:45 di sabato 14 luglio presso il Podere Emiliani di via Cenacchio con la raccolta delle balle all’alba accompagnati dalle note di pianoforte e marimba.

Le musiche di  Johann Sebastian Bach, Franz Schubert, Emmanuel Séjourné, Eric Ewazen, Astor Piazzolla, Ivan Trevino faranno da sottofondo alla raccolta delle balle che serviranno a creare quel magico luogo dove si svolgerà l’intera manifestazione fatta di spettacoli per ogni gusto ed età, dai più grandi a più piccini.

Impossibile spiegare in dettaglio tutto il programma che puoi scaricare dal sito ufficiale su www.primolacotignola.it

Una cotignolese “doc” come la travel blogger Michela Mazzotti scrive nel suo blog: “Cosa vivrai all’Arena delle Balle di Paglia? …Ti dico solo che si va dai concerti all’alba in un campo di grano, ai convivi di campagna tutti assieme a base di quello che c’è, ai racconti di vecchi Cotignolesi, passando per la musica, la poesia, il teatro. E sono sicura di dimenticare qualcosa, perché l’Arena delle Balle di Paglia, con la sua anima pulsante, è questo ma anche molto di più. E ti rapirà. Ovviamente c’è qualcosa anche su misura per i bambini in questo luogo da sogno racchiuso nelle nostre campagne.” 

Per altre informazioni puoi visitare la pagina Facebook dell’associazione Primola Cotignola che ha creato e promosso l’evento.

Quindi fai un nodo al fazzoletto o più semplicemente salva la data nel tuo Google Calendar o sul tuo smartphone. Non puoi mancare all’Arena delle balle di paglia 2018!

Per conoscere la disponibilità di camere da noi clicca qui.

 

Copyright immagine testata e testo tratto dal blog http://michelamazzotti.com: Michela Mazzotti

Back To Top