Il 26 agosto 2018 è la Giornata mondiale del cane, non dirmi che lo hai dimenticato! Come sai i tuoi amici del cuore sono benvenuti al nostro B&B Pet Friendly a Cesenatico.
Per celebrare questa giornata speciale per loro e per te vogliamo darti alcuni suggerimenti presi dal sito ufficiale dell’evento “National Dog Day“.
Con le migliori intenzioni di fare del bene al tuo cane oppure a chi ama i cani e ancora non ha deciso con quale razza condividere i giorni e le notti calde d’estate e quelle fredde invernali sul divano, ecco 20 suggerimenti tratti dal sito e tradotti per te.
20 modi per celebrare la Giornata mondiale del cane
Adotta un cucciolo o un cane adulto dal canile locale oppure da un’associazione che li protegge e raccoglie i cani abbandonati.Fai un controllo di sicurezza della tua casa per valutare potenziali rischi e pericoli per il tuo cane.Dona coperte, cibo, giocattoli, alle associazioni oppure alle persone che si prendono cura dei cani abbandonati.Accordati con altre persone per creare un evento con il tuo pet shop di fiducia, allo scopo di promuovere la cura dei cani in ambienti domestici con bambini piccoli.Regala alla tua migliore amica o amico, la tessera sconti di un pet shop di fiducia.Acquista online un regalo dedicato ai cani e fallo recapitare il 26 agosto direttamente a casa del destinatario.Organizza una piccola festa a casa tua con alcuni amici ed i loro cani. Se non hai spazio sufficiente puoi farlo in parco o luogo dedicati ai cani.Scatta immagini del tuo cane e partecipa al photo contest di nationaldogday.com o su Instagram.Fai stampare la foto più bella del tuo cane su un paio di t-shirt per te ed il compagno o compagna.Offriti di assistere una persona anziana portando a passeggio il suo cane o di organizzare una giornata al mare o in montagna oppure in campagna con entrambi.Regala o regalati un dipinto del tuo cane fatto da un pittore professionista in quadri con ritratti di animali.Compra al tuo cane un giocattolo nuovo o due o magari anche cinque! Quale tipo di giocattolo preferisce?Porta il tuo cane in un centro specializzato con piscina, massaggi, toeletta, parco divertimenti o spiaggia attrezzata per cani.Coccola il tuo cane con una extra spazzolata per eliminare i peli in eccesso.Troppo caldo anche per il tuo amico a 4 zampe? Regala al tuo cane una piscina che puoi installare subito in giardino.Insegna al tuo cane un nuovo gioco o un nuovo modo per divertirvi insieme.Il tuo cane ha bisogno di un collare nuovo? La giornata mondiale del cane è l’occasione giusta.Prenota un fotografo professionista per cani ed incornicia la foto più bella nel tuo salotto.Se il tuo cane adora l’acqua, come quasi tutti i cani, portalo in spiaggia. Oppure al fiume o al lago.Organizza una colazione in centro città o una passeggiata in spiaggia con tutti i tuoi amici che hanno cani che vanno d’accordo.
Perché il 26 agosto è la Giornata mondiale del cane?
Ce lo spiega un passaggio tratto da un post del blog: www.petsblog.it:
“La direttrice di World Dog Alliance ha spiegato che si è scelta la data del 26 agosto perché in cantonese la pronuncia dei numeri 9-26 è simile a quella del proverbio “Gau yi luk”, che tradotto diventerebbe qualcosa come “E’ facile rendere felice un cane”e “Un cane rende facilmente felice la gente”.
Perciò il 26 agosto, fai felice il tuo cane o i tuoi cani: basta amarli senza riserve come loro fanno con noi e fare loro tantissime coccole.
Se vuoi prenotare una vacanza nel nostro B&B Pet Friendly riempi il modulo con tutte le informazioni necessarie.