skip to Main Content
14 Agosto A Cesenatico – La Grande Rustida Di Pesce

14 agosto a Cesenatico – La grande Rustida di pesce

Non c’è modo migliore di gustare il pesce dell’Adriatico che venire a Cesenatico per la tradizionale Rustica che si tiene ogni anno alla vigilia di Ferragosto.

Cozze, vongole, pasta fatta a mano condita con ragù di seppia, frittura mista, pesce azzurro alla griglia, sono tutte specialità tipiche della cucina marinara che per una cifra modica, sarà possibile gustare dalle 19:30 in poi.

I pescatori, trasformati in chef, cucineranno il “pesce azzurro” che per l’occasione sarà pescato fresco da qualche peschereccio al quale viene concessa la deroga di  pescare il prodotto fresco, e cucinarlo; le eccedenze raccolte vengono vendute. Il ricavato della vendita, unitamente all’incasso, va in beneficenza, come ricorda il Corriere Romagna di oggi.

Musica, ottimo pesce fresco, presso il porto canale di Cesenatico, la vigilia di Ferragosto: da non perdere anche a costo di fare un po’ di coda a causa delle diverse centinaia di persone e turisti che giungono anche da lontano per questa ricorrenza annuale.

 

Fonti e © immagini: www.forli24ore.it

Back To Top