skip to Main Content
14/15 Luglio Grandi Chef A Portico Di Romagna.

14/15 luglio grandi chef a Portico di Romagna.

Se volete assaggiare all’aperto, circondati dalle pietre antiche di un borgo di montagna fra Romagna e Toscana allora dovete passare qualche ora a Portico di Romagna per gustare le ricette preparate da 20 rinomati chef italiani e stranieri: l’appuntamento è per la nona edizione di “Chef sotto il Portico”.

L’evento organizzato dalla Pro Loco Portico di Romagna, è una vera kermesse culinaria di primo piano,  durante la quale gli chef provenienti da Italia, Croazia, Portogallo, Scozia, Islanda, Finlandia, Equador, Belgio, Argentina, Gran Bretagna, Svezia e Spagna, condivideranno le proprie creazioni culinarie con i visitatori, all’aperto, per le stradine della deliziosa località turistica nota per eventi di carattere gastronomico, come la rinomata “Sagra dei frutti del sottobosco” che svolge annualmente in ottobre sempre a Portico.

Portico e San Benedetto è un comune italiano della provincia di Forlì-Cesena, nella vallata del fiume Montone ed è parte della Comunità montana Acquacheta Romagna Toscana.

Immagine di chef lungo le strade di Portico di Romagna per

Chef Sotto il Portico 2017 – Grazie a forlitoday.it

La località a 309 m s.l.m. merita assolutamente una visita, se non altro perché il paese ha mantenuto quasi interamente l’aspetto medievale, suddiviso in tre piani: la parte alta dove si trovano il castello e la pieve; la parte intermedia con i palazzi padronali dei secoli XIII e XIV che ospitarono nobili romagnoli e toscani che qui si rifugiavano a causa delle lotte politiche, ed infine la parte bassa con le case degli artigiani e della plebe.

Informazioni essenziali per “Chef sotto il Portico”

Prezzi: Il prezzo per degustare le creazioni degli chef è di € 8 al piatto e € 4 per ogni bicchiere di vino scelto fra le migliori cantine del territorio.

Indirizzo: via Roma – Portico di Romagna

Orari:
Sabato 14 luglio: dalle 19.00 alle 22.30
Domenica 15 luglio: dalle 12.00 alle 14.00

Perciò se il prossimo weekend sarai all’Hotel Zen, potresti organizzarti per una gita in montagna. Da Cesenatico a Portico ci sono solo 76 chilometri, poco più di un’ora di auto.

Dal momento che sei in zona potresti aggiungere la mattina una passeggiata al Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi oppure con un’altra oretta di auto una visita all’immancabile Diga di Ridracoli.

Se vuoi sapere di più: Romagna a tavola

Copyright e fonte immagine testata: booking.com

This Post Has One Comment

I commenti sono chiusi.

Back To Top